indietro
Anna Giurickovic

Anna Giurickovic nasce a Catania nel 1989.
Oltre a impegnarsi nello studio del diritto presso l’Università di Roma Tre, è una scrittrice appassionata. Lo dimostrano le sue numerose partecipazioni a corsi e laboratori di scrittura creativa, tra i quali quelli a cura di Rai Eri e della scuola Omero, nonché il laboratorio di drammaturgia e scrittura scenica presso il DASS dell’Università La Sapienza.
Ha vinto numerosi premi e riconoscimenti:
Nel maggio del 2012 si aggiudica il premio speciale della giuria per la migliore fiaba con Dindolò, dindolò, al premio letterario Scriviamo insieme patrocinato dalla Provincia di Roma, in collaborazione con il Teatro Aurelio e Marco del Bucchia editore.
Nel giugno 2012 il suo racconto Polimena, Polimena si aggiudica il primo posto nella classifica del concorso Io Massenzio in seno al prestigioso Festival Internazionale delle Letterature di Roma, storica rassegna letteraria realizzata dall’Assessorato alle Politiche Culturali e del Centro Storico di Roma Capitale, con l’ideazione e la cura artistica della Casa delle Letterature e con l’organizzazione e produzione di Zètema Progetto Cultura.
Nel settembre del 2012 è finalista alla sesta edizione del Premio Letterario Giovane Holden per la sezione racconto inedito partecipando con la storia Piccola Noce, Mia.
Nel gennaio 2012 il suo racconto La bambina sul pendio viene selezionato per essere inserito all’interno della raccolta di racconti Urban Noise, definendo la prima collaborazione con la casa editrice Gorilla Sapiens.
Se mi distraggo perdo è la sua prima raccolta di racconti.

Bibliografia
  • Libro 1 / Racconto “La bambina sul pendio”, nella raccolta “Urban Noise”, 2012
  • Libro 2 / "Se mi distraggo perdo", racconti, 2013
  • Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies.
    Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra politica d'uso.
    Accetto le condizioni - Maggiori Informazioni