indietro
Manoscritti
22 aprile 2018

A beneficio della pacifica convivenza tra umani e gorilla sapiens, ecco alcuni semplici suggerimenti sulla modalità di invio dei testi:

– I file vanno inviati esclusivamente sotto forma di allegato a: manoscritti@gorillasapiensedizioni.com. Gli invii ad altre mail non potranno essere presi in considerazione.

-I file vanno inviati preferibilmente in formato word, al massimo pdf. Non inviare link dai quali scaricare il file, né link di sito/blog dove leggere il testo. Sembra superfluo dirlo ma: non incollare il testo direttamente nella mail!

– Si prega di allegare anche una sinossi.

– Indicare il nome e un contatto dell’autore ANCHE all’interno del file, non solo nella mail.

– Da questo momento prendiamo in considerazione anche testi di poesia e saggistica, ma non di narrativa di genere (gialli, fantasy, young adult ecc).

– Accettiamo volentieri: raccolte di racconti, romanzi, proposte di traduzione di testi stranieri.

– Non inviare solo l’incipit in caso di romanzo, o solo un paio di racconti in caso di raccolta. Inviare preferibilmente i testi completi, o almeno una porzione significativa del testo.

Subito dopo l’invio del manoscritto, si riceverà una mail automatica che confermerà la corretta ricezione della mail.

I tempi di lettura sono di circa 6 mesi. Ci scusiamo ma, per questioni di tempo, non siamo in grado di rispondere a tutti. Contatteremo gli autori soltanto in caso di risposta positiva. Si prega di non inviare mail (o messaggi sui social) di sollecito o richiesta informazioni sullo stato di lettura del manoscritto. Non è per intrinseca malvagità che non possiamo rispondere, ma per l’obiettiva mancanza di tempo e risorse di una micro-redazione come la nostra.

È inoltre possibile proporre dei racconti (max 15.000 battute, in formato word) per la pubblicazione sul Blogorilla, il blog di Gorilla Sapiens Edizioni. La mail a cui inviare le proposte è postillasapiens@gmail.com. Non verranno prese in considerazione proposte inviate ad altri indirizzi mail. Verrà pubblicato un racconto alla settimana, ogni venerdì.

Grazie.

 

 

 

 

 

.

Lascia un commento

Commenti

No Comments Yet

You can be the first to comment!

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra politica d'uso.
Accetto le condizioni - Maggiori Informazioni